TAOISEACH: “CONDANNIAMO SENZA RISERVE L’OMICIDIO DI DAVID BLACK”

Parlando al Friday’s North South Ministerial Council ad Armagh il Taoiseach e il Tánaiste della Repubblica d’Irlanda lanciano un attacco senza esclusione di colpi ai dissidenti repubblicani
“Yvonne Black ha perso un marito, i figli Kyle e Kyra hanno perso un padre e l’Irlanda del Nord ha perso un figlio che lavorava instancabilmente per lo Stato. Io ed il Tánaiste condanniamo senza riserve quest’omicidio e abbiamo promesso il più completo appoggio, le più complete informazioni e la più completa risposta alle autorità nordirlandesi”.
Così il Presidente e il Vicepresidente della Repubblica d’Irlanda hanno reagito alla notizia dell’attentato a David Black, non mancando di sottolineare il legame tra i dissidenti e la criminalità organizzata: “Il Repubblicanesimo dissidente è una cosa, ma il fatto che qui sia intrinsecamente legato ad estorsioni criminali e allo spaccio di droga esemplifica chiaramente di che stampo sia la mentalità che vige all’interno dei gruppi dissidenti, che ha portato la morte anche sulle strade di Dublino”.
“Quello che è successo ieri è un crimine, e questa gente non ha nessun mandato”, ha aggiunto Eamonn Gilmore. “Dobbiamo rendere chiara la nostra posizione su questo, e su come intendiamo porci per affrontarlo uniti”.
“Nessuno vuole tornare indietro a tutto questo”, ha concluso Enda Kenny.
“l’Irlanda del Nord ha perso un figlio che lavorava instancabilmente per lo Stato.”
Appunto.
"Mi piace""Mi piace"
Già. E COME lavorava. D’altronde era “estremamente professionale nel suo lavoro”, per dirla con le parole di un collega…
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: FUNERALI DI DAVID BLACK. “ERA UN UOMO DEVOTO ALLA PACE” | The Five Demands