BALLYMURPHY. ONH: “NON TOLLEREREMO PIU’ LA RAT PACK”
Aumenta la tensione a Ballymurphy dopo un attacco contro un membro della gang “Rat Pack”, rivendicato da Óglaigh na hÉireann: “È solo l’inizio”
In una dichiarazione all’Andersonstown News, il gruppo dissidente repubblicano ONH ha lanciato un avvertimento alla nota gang di Ballymurphy, responsabile degli atti di vandalismo sulla tomba del Volontario della Real IRA Jo-Jo O’Connor, sepolto nel cimitero di Milltown: “Non tollereremo più minacce da qualunque parte. È ancora nostra intenzione mettere in atto l’attacco punitivo”, aggiunge, in riferimento al fallito agguato di giovedì, quando una squadra dell’ONH ha tentato un’irruzione in casa di un membro del Rat Pack per “mutilarlo” sparandogli in entrambe le gambe.
Secondo il gruppo repubblicano, l’attacco alla tomba, avvenuto in maggio, è stato solo “il più infiammante in una continua litania di atti anti-sociali e criminali” da parte della gang.
“La leadership della Belfast Brigade dell’ONH hanno completato una lunga e approfondita indagine sul crimine nell’area di Upper Springfield, e ha identificato la gang di Ballymurphy come responsabile di spaccio di stupefacenti, attacchi alle case, distruzione di una tomba repubblicana e minacce ai repubblicani”, continua la dichiarazione.
Poi, in una minaccia diretta, prosegue: “X (l’uomo attaccato giovedì, del quale l’Andersonstown News non ha pubblicato il nome, ndr) non ha che un’unica alternativa: lasciare l’Irlanda, o attueremo la punizione in un momento e luogo a nostra scelta. Non c’è spazio per negoziati o mediazioni su questo. X ha scelto deliberatamente di ignorare gli avvertimenti che gli abbiamo inviato in passato, non ha nessuno da rimproverare se non se stesso”.
“ONH non permetterà più che la gente di Ballymurphy sia tenuta in ostaggio da una gang di teppisti e criminali”, conclude.