MLAs, “MARIAN PRICE DEVE ESSERE SUBITO LIBERATA”

Nuovo appello di MLAs del SDLP e Sinn Fein per l’immediato rilascio di Marian Price per motivi umanitari. Preoccupanti le condizioni di salute della prominente repubblicana internata ad Hydewood Bank, ormai costretta su una sedia a rotelle
“Marian Price deve essere immediatamente rilasciata”, è la presa di posizione di Raymond McCartney (Sinn Fein) al termine dell’incontro con David Ford, Ministro della Giustizia.
“Sulla base dei soli termini umanitari dovrebbe essere trasferita in un ospedale esterno, non importa il fatto che il perdurare della sua prigionia mini la fiducia dei cittadini nel sistema giudiziario”.
Nel frattempo Pat Ramsey si è incontrato con il Segretario di Stato per il Nord Irlanda, Owen Paterson. “In ciò che in alcuni frangenti è stato un acceso scambio,abbiamo cercato di chiedere al Segretario di Stato quale sia la logica alla base protrarsi della detenzione di Marian Price”.
Articoli Correlati
- Marian Price should be released now: MLAs (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Marian Price should be released now: MLAs (belfasttelegraph.co.uk)
- New Legal Bid Being Prepared to Get Release for 57 – Year – Old Marian Price ! (seachranaidhe1.wordpress.com)
- If you are against injustice and stand up for human rights please come along to this March and demand the immediate release of Marian Price. (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Republican Marian Price reveals horror of seven months’ solitary confinement in prison (seachranaidhe1.wordpress.com)
- Sinn Fein’s lord mayor and the Tory minister who oversaw the Jailing of Marian Price. (seachranaidhe1.wordpress.com)
- New bid to release veteran republican Marian Price (belfasttelegraph.co.uk)
- Price ‘being interned’ says SDLP (bbc.co.uk)