NORTH BELFAST. PIPE BOMB NEI PRESSI DI BALLYSILLAN PRESBYTERIAN CHURCH
La PSNI ha confermato il ritrovamento, nella mattinata di mercoledì, di una pipe bomb nei pressi della Ballysillan Presbyterian Church in Crumlin Road a North Belfast
Allarme rientrato. I residenti sono stati autorizzati a fare ritorno nelle loro abitazioni dopo il ritrovamento di una pipe bomb nei pressi della Ballysillan Presbyterian Church in Crumlin Road a North Belfast.
Si tratta di ordigno che nel caso fosse esploso avrebbe potuto causare lesioni o la morte a chiunque nelle vicinanze, come confermato dall’ispettore capo della PSNI, Andrew Freeburn.
“I responsabili hanno mostrato un cinico disprezzo per tutta la comunità, non da ultimo i residenti locali che hanno subito disagi a causa dell’evacuazione”.
“Su questo incidente verrà aperta un’indagine compelta al fine di perseguire penalmente i responsabili”.
Nichola Mallon (SDLP) ha rivelato che l’ordigno è stato scoperto tagliando il prato del giardino della chiesa. “La popolazione di Nord Belfast hagravemente sofferto nel corso dei Troubles Non vogliono o non hanno bisogno di vivere sotto la minaccia rinnovata e la paura di disordini e di attacchi come sono stati costretti a fare negli ultimi giorni”.
