UNITING IRELAND CONFERENCE, ECCO I RELATORI

Gerry Adams, leader Sinn Fein, ha reso noto i nomi dei partecipanti al forum di discusssione al centro della conferenza sull’Unità di Irlanda il programma venerdì 28 gennaio 2012. Il meeting è parte di una serie di manifestazioni previste in occasione del 40 anniversario della Bloody Sunday. La March for Justice, senza alcuna partecipazione politica, si terrà il 29 gennaio con partenza alle 14.30 dai Creggan Shops

“La conferenza Derry è l’ultimo di una serie di conferenza sull’Unità di Irlanda che hanno attirato migliaia di partecipanti negli ultimi 14 mesi”, ha dichiarato Gerry Adams rivelando i dettagli sull’evento in programma venerdì 28 gennaio presso il Millennium Forum.

Ecco l’elenco dei relatori:

“Il pannello che abbiamo per la conferenza Derry fa leva sull’esperienza politica, sui leaders della comunità e degli affari e sono sicuro che il loro contributo darà un apporto significativo al dibattito in corso su questa importante questione”, ha dichiarato Gerry Adams.
Questo tipo di conferenze hanno come scopo primario, il dialogo sulla costruzioni di un’unica repubblica che abbracci tutta l’isola, trattando temi quali l’educazione, il ruolo dei sindacati, l’economia, il ruolo dell’unionismo in un’Irlanda unita, la cooperazione sanitaria e molto altro ancora.
“Lo Sinn Féin ritiene che un Irlanda unita abbia un senso economico, un senso comune. Non siamo soli in questa ottica. Ci sono molti che vedono la logica di una maggiore armonizzazione e cooperazione su tutte quelle questioni che incidono sulla vita quotidiana dei cittadini, dalla sanità, all’ambiente, all’istruzione, all’agricoltura, ai trasporti, alla creazione di occupazione, alla tassazione e agli investimenti strategici”.

The Five Demands ricorda ai propri lettori la March for Justice che, senza alcuna partecipazione politica, si terrà il 29 gennaio con partenza alle 14.30 dai Creggan Shops, per poi snodarsi lungo il percorso originali della Civil Rights March di 40 anni fa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.