MADRE E FIGLIA SCAMPATE AD UNA MOLOTOV
Miracolosamente illese madre e figlie dopo il lancio di una molotov contro la loro abitazione a West Belfast. La bambina di 7 anni ha ricevuto trattamenti medici per aver inalato del fumo
Madre e figlia di 7 anni miracolosamente illese dopo il lancio di una molotov contro la loro casa a Colinvale, West Belfast. L’attacco è avvenuto alle 2.30 di domenica.
Nessuna grave conseguenza per le due vittime. La donna è uscita illesa dall’incidente, mentre la bambina ha necessitato cure mediche per aver inalato del fumo. Sorte peggiore è toccata alla struttura della casa, danneggiata nella parte anteriore dove sono divampate le fiamme che hanno velocemente avvolto la porta di ingresso.
La PSNI sta incentrando le indagini su di un uomo salito su di un taxi subito dopo l’attacco. “Questo è un vile attentato contro una bambina e la sua giovane madre e solo per la rapidità d’azione e e la prontezza di un vicino di casa nell’accorgersi di quanto stava accadendo, han permesso di controllare le fiamme e di trarre in salvo la famiglia”, ha commentato Jennifer McCann, MLA dello Sinn Fein.
“Credo che solo per la grazia di Dio, non siamo alla ricerca di qualcuno rimasto ucciso o gravemente ferito nell’attacco di questa mattina”.
Sulla stessa linea l’intervento di Alex Attwood (SDLP) che si è detto disgustato per l’attacco.
“Attacchi come questi, che mettono deliberatamente in pericolo la vita dei bambini, sono totalmente intollerabile e devono essere fermati”, ha aggiunto.
“Siamo estremamente fortunati che nessuno sia rimasto ucciso, ma di certo non grazie alle azioni sconsiderate, vili e spietate dei responsabili.”
