BOOBY TRAP BOMB “DISSIDENTE” NELL’AUTO DI UN SOLDATO
L’Óglaigh na hÉireann ha rivendicato con uno statement, la booby trap bomb rinvenuta nella giornata di ieri sotto al sedile dell’auto di un soldato in servizio a North Belfast. Il dispositivo era collegato alla cinghia del sedile
La rinvendicazione dell’Óglaigh na hÉireann è stata raccolta dal giornalista Brian Rowan.
“la Belfast Brigade Óglaigh na hÉireann rivendica la responsabilità dell’attentato dinamitardo contro un soldato britannico in servizio a Ligoneil”, si legge nella dichiarazione.
“I nostri volontari hanno collocato l’ordigno esplosivo all’interno della vettura sotto il sedile guidatore con il cavo di innesco collegato alla fibbia del sedile”, rivela il comunicato.
Al momento del dispositivo, successivamente sottoposto ad esplosione conrollata, tutti i residenti dell’area erano stati fatti evacuare. Gli artificieri stanno effettuando indagini scentifiche.
“E’ vergognoso e assolutamente spaventoso, che oggi in quest’epoca, ci siano persone disposte ad intimidire e uccidere per far avanzare i loro scopi criminali e di distorta ideologia politica”, ha commentato William Humphrey, deputato DUP.
“Non deve essere concesso loro alcun nascondiglio e vorrei invitare chiunque possa aiutare la polizia a portarli dinnanzi alla giustizia, di fornire qualsiasi informazione o sospetti che possano avere,” ha detto.
Lo stato di allerta si è concluso nella serata di giovedì.
Pingback: BELFAST, FALLITO ATTACCO BOMBA FA LUCE SUL GROSSOLANO OPERATO DELL’ESERCITO | The Five Demands
Pingback: CELLULARE DI UNA POLIZIOTTA NELLA MANI DELL’ONH | The Five Demands