IL PIU’ IMPORTANTE FALCO UNIONISTA, RESTITUISCE AD ARDOYNE L’IDENTITA’ REPUBBLICANA
Nigel Dodds condanna gli attacchi del 12 luglio ma al contempo appella ‘repubblicani’ i rivoltosi di Ardoyne, riconoscendone l’identità repubblicana contrariamente a quanto abbiano mai fatto lo Sinn Fein in primis, la PSNI e gli organi di stampa più blasonati
Comunicato di Nigel Dodds, MP DUP per il North Belfast, 12 luglio 2011
“Condanno la violenza perpetrata dai repubblicani ad Ardoyne questa sera. Queste persone hanno avuto l’intento di attaccare la polizia e di scatenare il caos nella propria comunità. Tale è la violenza insensata e non ha evidentemente nulla a che fare con la protesta contro una parata, ma si è trattato solo di una rivolta inutile”.
Mi congratulo con gli orangisti per la loro dignità e il modo composto in cui hanno condotto la parata. Il corteo è passato del tutto pacificamente. Ha avuto luogo una piccola protesta nazionalista e quando si è conclusa tutti si sono dispersi pacificamente.
Il North and West Belfast Parades Forum deve essere lodato per l’aiuto fornito nel mantenere l’ordine nella parata di oggi. Devo anche rendere omaggio a quelli della comunità nazionalista che hanno lavorato per cercare di mantenere la pace nell’area.
E’ un peccato ed è profondamente deludente che tutto questo duro lavoro sia stato rovinato da un paio di repubblicani senza cervello sempre intenti nel creare disordini nelle nostre strade e nell’attaccare la polizia come parte di una più ampia agenda che non ha nulla a che fare con le parate. “
Related articles
- 26 arrests in night of NI riots (bbc.co.uk)
- You: ‘Militant republicans’ blamed for second night of violence in Belfast (guardian.co.uk)
- 40 Northern Ireland police hurt in 2-night riots (ctv.ca)
- 26 arrests in night of NI riots – BBC News (news.google.com)
- ‘Militant republicans’ blamed for second night of violence in Belfast – The Guardian (news.google.com)
- 40 Northern Ireland police hurt in 2-night riots (seattletimes.nwsource.com)
- VIDEO: Officer hit in face by petrol bomb (bbc.co.uk)
- Petrol bombs thrown in Ardoyne (bbc.co.uk)
- Rioting continues for second night (mirror.co.uk)
- Belfast: Police And Delinquent Youths Clash As 12th July Orange Marches End: UPDATED (lostchildreninthewilderness.wordpress.com)
- Belfast, Chi E’ L’erede Di Johnny Adair Che Minaccia La Pace? (thefivedemands.org)
- Il 32csm Condanna Gli Attacchi a Short Strand (thefivedemands.org)
