FERMANAGH.GRANATA DAVANTI ALLA CASA DI UN POLIZIOTTO
Non ancora formulate le ipotesi di colpevolezza per il ritrovamento di una granata nei pressi dell’abitazione di un agente della PSNI. Evacuata la famiglia
Un ordigno che si ritiene possa essere una granata è stato rinvenuto nella serata di mercoledì 22 dicembre (ore 20 circa), davanti alla casa di un poliziotto a Maguiresbridge, nella contea di Fermanagh.
Ancora frammentarie le notizie. Non è ancora chiaro se la granata sia esplosa (indiscrezioni raccolte nei forums parlano di un’esplosione udita, ndr). Evacuata l’intera famiglia dell’agente bersaglio dell’attacco. Indagini tutt’ora in corso.
Tommy Gallagher rappresentante SDLP per la circoscrizione “Fermanagh – South Tyrone”, ha così commentato l’accaduto: “Nonostante non sia ancora chiaro chi siano i responsabili dell’azione, saranno certamente condannati da tutti nella nostra comunità”.
“Le loro azioni vili – attaccando una famiglia nella propria casa durante il periodo natalizio – sono in netto contrasto con il coraggio di coloro che continuano a servire la nostra comunità nella PSNI”.
Vodpod videos no longer available.
‘Grenade’ found at policeman’s Fermanagh home (BBC News Northern Ireland)
A device believed to be a grenade has been found outside a policeman’s home near Maguiresbridge, County Fermanagh.
It was discovered on Wednesday evening. It is not clear if it exploded. The policeman and his family have been moved out of the house.
No-one was injured. A security operation is under way.
SDLP Fermanagh and South Tyrone MLA Tommy Gallagher said it was “a cowardly attack”.
“While it is yet unclear who is responsible their actions will be wholeheartedly condemned by everyone in our community.
“Their cowardly actions – attacking a family in their own home during the Christmas period – are in stark contrast to the bravery of those who continue to serve our community in the PSNI.
“I would appeal for anyone with information as to who was responsible to bring it to the PSNI without delay.”