LE PRIME PAROLE DI TONY TAYOR DOPO LA SCARCERAZIONE

Le immagini del repubblicano Tony Taylor, poche ore dopo la scarcerazione. Una libertà vincolata a rigide restrizioni

Tony Taylor, prominente repubblicano di Derry, è stato lo scorso novembre dopo 993 giorni di internamento in carcere. Il rilascio è avvenuto al termine di un’intensa giornata di negoziati.

Non sono stati resi noti i dettagli circa la sua scarcerazione, quel poco che è trapelato è stato proprio dalla voce di Taylor stesso, in un video pubblicato sul profilo facebook della giornalista Leona O’Neill

Lorraine, moglie di Tony, ha dichiarato: “Sono felice di avere Tony a casa. Grazie a Dio il mio incubo è finalmente finito. Vorrei solo ringraziare le persone di Derry per la loro fede, per tutte le loro campagne per Tony e per tutto il loro sostegno nei due anni e mezzo.

“È stato un processo lungo ma sono contento ora che hanno preso la decisione di lasciarlo tornare a casa. Un regalo di Natale per tutti noi. “

Parlando lontano dalla telecamera, Taylor ha detto di essere felice di essersi ricongiunto con la propria famiglia.

“A causa delle rigide restrizione a cui sono costretto a sottostare, devo stare molto attento a quello che dico, non posso davvero parlare del mio internamento o di qualcosa del genere”, ha detto.

“È bello essere di nuovo a casa. È bello essere qui con mia madre e mio padre, sono felice di essere tornato con loro e so di essergli mancato molto. Sono anziani, sono sempre stato lì per loro e voglio continuare a farlo.

“Sono sicuro che grazie a loro e alla mia famiglia, starò bene e mi terranno occupato. Mia madre ha già un lavoro per me e io sono fuori solo da un paio d’ore. Siamo di nuovo tutti insieme e questa è la cosa principale.”

Rigide le restrizioni ‘a vita’ imposte all’attivista politico repubblicano, tra cui un’ampia censura da parte dei media e la minaccia di reincarcerazione qualora il governo britannico dovesse ritenere violata la ‘licenza’di rilascio, i cui dettagli però non sono stati resi noti.

Fonte Ufficiale della news, Irish Republican News
Si ringrazia Seachranaidhe1

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.