SCONTRI AD ARDOYNE, FERITA GRAVEMENTE UNA SEDICENNE
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sul Live Blog di Irish News
Una ragazza adolescente è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un’auto che si è rovesciata nell’area di Ardoyne a North Belfast
Gli agenti della PSNI sono intervenuti a soccorrere la sedicenne fino all’arrivo dell’ambulanza. Ancora incerta l’entità delle lesioni riportate dalla giovane. Il conducente dell’auto è stato arrestato.
“L’inchiesta sulle circostanze è ora in corso”, ha dichiarato un assistente capo della PSNI.
Focolaio di violenza nell’area di Woodvale, dove i lealisti hanno scagliato un attacco contro la PSNI. I rivoltosi hanno sfondato le linee delle forze di sicurezza motando sui cofani delle Land Rovers del Police Service of Northern Ireland. Le barricate utilizzate per delimitare il percorso della Twelfth – il cui tracciato è stato mposto dalla Parades Commission – sono state smontate e utilizzate come armi contro gli agenti di polizia. Lanciati anche mattoni e pietre.
I cannoni ad acqua sono schierati e pronti ed entrare in azione.
Un poliziotto è rimasto ferito. L’agente è stato gettato a terra da un uomo e successivamente aggredito una donna, mentre si trovava ancora a terra.
L’uomo e la donna, entrambi di 22 anni, sono stati arrestati
Un altro ufficiale subito una lesione alla mano mentre cercava di aiutare il suo collega. Robert Murdie, ispettore capo della PSNI, ha dichiarato: “Condanno nella maniera più assoluta questo attacco non provocato. Gli ufficiali si trovavano lì fuori a fare il proprio dovere cercando di mantenere le persone al sicuro”.
Segui gli aggiornamenti in tempo reale sul Live Blog di Irish News





