SENTENZA DI J.P. WOOTTON AUMENTATA DI QUATTRO ANNI

Sentenza aumentata da 14 a 18 anni per John Paul Wootton. La ragione: presenza di aggravanti, Ma il suo ruolo nell’omicidio del Constable Carroll “è ancora indefinito”

John Paul Wootton e Brendan McConville stanno già scontando una sentenza di condanna per l’attentato della Continuity IRA che a Craigavon, nel marzo 2009, uccise il Constable della PSNI Stephen Carroll.

Una corte senza giuria ritenne entrambi colpevoli di possesso d’arma da fuoco con intendo di commettere un omicidio, e Wootton è stato inoltre dichiarato colpevole di aver raccolto informazioni “potenzialmente di interesse per uso terroristico”.

Il suo diretto ruolo nell’accaduto, per stessa ammissione del giudice, Sir Declan Morgan, “non è ancora stato definito”; tuttavia, ha emesso il verdetto che aumenta la sua sentenza di quattro anni perché, ha affermato, “si tratta di un uomo che ha preso parte di sua volontà ad un attentato terroristico di un poliziotto nell’esercizio delle sue funzioni”.

Non lo ha dissuaso l’argomentazione dei suoi difensori, che hanno sottolineato che John Paul Wootton, ora 23enne, aveva soltanto 17 anni all’epoca dei fatti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...