LA PSNI ‘INVADE’ IL DONEGAL. L’EX SINDACO DENUNCIA L’INCIDENTE INTERNAZIONALE
Una Land Rover del Police Service of Northern Ireland è stata fotografata su una strada di Lifford, Co. Donegal (Repubblica di Irlanda, ndr), dopo aver attraversato il confine con la Repubblica d’Irlanda
La fotografia è stata scattata da un membro del Donegal County Council di guardia per il rischio alluvione, e sta faccendo in queste ore il giro di tutti i social networks.
L’ex sindaco di Donegal Frank McBrearty ha chiesto alla Garda l’apertura delle indagini, e attraverso l’Irish Independent ha denunciato: “Questo è un incidente internazionale e dovrebbe essere totalmente investigato. Che cosa sarebbe di successo se i dissidenti avessero aperto il fuoco sulla PSNI in pieno giorno a Lifford dove i cittadini stanno svolgendo le loro attività quotidiane?”
“Questo comportamento non professionale non può essere tollerato dal nostro Stato.”
La pattuglia è visto rientrare nel confine di propria competenza nella città di Strabane, Co.Tyrone.
Nessun comunicato è stato rilasciato da parte della PSNI.
Le forze di polizia su entrambi i lati del confine lavorano a stretto contatto per garantire il rispetto della legge e si incontrano su base continuativa, ma le rispettive pattuglie non attraversano la frontiera se non in circostanze particolar. E’ stato ipotizzato che la pattuglia PSNI potrebbe essersi persa.
