NORD IRLANDA “IN ROSA” PER IL GIRO D’ITALIA

Il Nord Irlanda si prepara per ospitare il Giro d’Italia. Appello degli organizzatori: “Coloriamoci di rosa”
Il rosa, colore ufficiale del Giro, quest’anno sarà anche il colore del Nord Irlanda: così spera il Comitato organizzativo, che ha invitato scuole, negozi, bar e ristoranti ad usarlo come colore tematico per segnare l’occasione.
“Chiediamo a tutti di colorarsi di rosa”, sono le parole di Susie McCullough, membro del Comitato e direttrice della sezione Eventi per il Northern Ireland Tourist Board. “Colorate la vostra scuola, voi stessi, create un’opera d’arte nel vostro quartiere, mangiate gelato rosa, caffè rosa, o usate il nostro favoloso cibo nordirlandese per un menu speciale. Pensate a qualunque cosa ci sia di rosa”.
Intervistato da BBC, Paul Manton (manager di McConvey Cycles, South Belfast) ha assicurato che trasformerà il suo negozio all’insegna del colore rosa.
“È esaltante. Vedremo atleti professionisti da tutto il mondo, non è una cosa che succede spesso in Irlanda del Nord”, ha commentato. “Credo che tutti siano eccitati, non solo i fan del ciclismo”.
Il Giro d’Italia sarà in Nord Irlanda dal 9 all’11 maggio: gli atleti correranno dal centro di Belfast a Stormont e ritorno il 9 maggio; da Belfast alla Causeway Coast il 10; da Armagh a Dublino l’11.