CO. ANTRIM. CRUMLIN ORANGE HALL RICOPERTA DI SCRITTE “IRA”

“Codardi senza volto”: così sono stati condannati dal Glenavy District Secretary, Tommy Ross, i responsabili dell’attacco alla Crumlin Memorial Orange Hall (Co. Antrim)

A quanto riferito, sembra che l’attacco sia avvenuto nelle prime ore di giovedì mattina: le facciate esterne dell’edificio e la porta sono state ricoperte di scritte “IRA”.

Dura la condanna di Tommy Ross: “Questo è un crimine di odio spregevole che ha tutte le caratteristiche di un attacco settario deliberato, tanto più aberrante dato che la loggia locale ha regolarmente tenuto la sua riunione mensile nella Hall ieri sera (mercoledì).

“Eppure, solo poche ore più tardi, vigliacchi senza volto (…) completamente fuori controllo hanno deciso di perpetrare questo atto osceno. I responsabili dovrebbero vergognarsi delle loro azioni, che non riflettono minimamente gli eccellenti rapporti di vicinato di cui Crumlin gode. Speriamo che le comunità si uniscano nel condannare questo attacco “.

Immediatamente, anche lo Sinn Féin si è unito alla condanna: i “rapporti di buon vicinato” sono stati sottolineati anche da  Anne Marie Logue, che ha definito l’attacco “sbagliato”, “non giustificabile in alcun modo”, e i responsabili “non [veri] Repubblicani”.

Crumlin Orange Hall graffiti

Annunci

Un pensiero su “CO. ANTRIM. CRUMLIN ORANGE HALL RICOPERTA DI SCRITTE “IRA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...