‘DISGUSTO’ PER LA RICHIESTA DI IDONEITA’ AL LAVORO DI UNA VITTIMA DI ATTACCO SETTARIO

I familiari di Paul McCauley, in stato vegetativo da 7 anni in seguito ad un attacco settario, hanno ricevuto un questionario dalla Social Security Agency, che attesti la sua idoneità al lavoro

‘Disgusto’  il sentimento espresso dal padre di Paul McCauley denunciando il fatto di aver ricevuto un questionario dalla Social Security Agency, in cui si richiedeva di attestare l’idoneità all’attività lavorativa del figlio. Il cattolico Paul McCauley, fu aggredito da una banda di lealisti ad un barbecue nel Waterside a Derry. Era il luglio 2006 e da allora sono trascorsi 7 anni vissuti in stato vegetativo permanente, a causa delle gravissime lesioni cerebrali riportati nell’aggressione.

Il fatto denunciato dal padre della vittima, Jim McCauley, risale al periodo natalizio del 2012, ma ha deciso di parlare solo oggi dopo che BBC Radio Foyle aveva parlato di un caso simile lo scorso agosto.

“Abbiamo ricevuto un questionario con più di 30 domande e a ciascuna di esse abbiamo dato la stessa risposta, si sa, Paul  versa in stato vegetativo”, ha dichiarato Jim McCauley a UTV.

“E ‘stato molto doloroso doverlo scrivere così tante volte.”

Paul McCauley, necessità di assistenza medica 24 ore su 24 il cui costo esula della pensione di invalidità. Ad oggi solo un uomo sta scontando una pena di 12 anni per l’aggressione. Nonostante il protrarsi delle indagini, nessun altro membro della banda lealista, è stato assicurato alla giustizia come sottilineato da Jim McCauley: “La maggior parte delle persone coinvolte possono ancora camminare libere per le strade. Paul continua a pagare il prezzo economicamente, ma ancor peggio fisicamente e mentalmente, per la condizione lui si trova.”

Articoli Correlati

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...