G8. A BELFAST SI MANIFESTERÀ “PER UN MONDO PIÙ GIUSTO”

Organizzata da numerose associazioni, tra cui Amnesty International e Friends of the Earth, la manifestazione è prevista per sabato 15 giugno
“Vogliamo offrire alla popolazione un’opportunità di sfidare le politiche e le priorità dei leader del G8”, ha annunciato il comitato organizzativo.
“Coordineremo un festival di eventi che coincida con il summit, che culminerà con una manifestazione a Belfast per un mondo più giusto”.
Il summit si terrà al Lough Erne Resort (Co. Fermanagh) il 17 e il 18 giugno, tra ferree misure di sicurezza, che vedranno coinvolti, oltre alla PSNI, un migliaio di poliziotti britannici e l’Esercito britannico.
“Le nostre organizzazioni rappresentano molteplici e diversi interessi”, continua la dichiarazione del comitato di protesta, “ma siamo uniti nella volontà di un mondo più onesto e giusto per tutti. E siamo convinti che, per raggiungere quest’obiettivo, la giustizia sociale, economica e ambientale debbano essere le priorità di chi detiene il potere di prendere decisioni”.