PRESUNTO ‘COSTRUTTORE’ DI BOMBE INTERROGATO DALLA GARDA
L’arresto è avvenuto ieri a nord di Dublino nel corso di un raid della Garda supportata da Special Branch, Emergency Response Unit, National Bureau of Criminal Investigations e unità aeree
Un ragazzo sulla ventina è stato arrestato ieri ieri dalla Garda durante un’operazione a nord di Dublino. L’uomo – in stato di fermo presso la stazione di polizia ci Coolock sulla base della Section 30 of the Offences Against the State Act – è sospettato di essere un ‘costruttore’ di pipe bombs destinate a bande criminali e dissidenti repubblicani.
Due le bombe artigianali mortali trovate in una latrina in disuso in una zona vicin all’incrocio tra la N32 e Malahide Road, nell’area di Northern Cross area vicino a Coolock. Sequestrati anche 4 fucili e munizioni.
La maxi operazione guidata dalla Garda è stata lanciata all’indomani dell’omicidio del leader della Real IRA, Alan Ryan, avvenuto all’inizio di settembre per mano di una banda criminale.
Articoli Correlati
- One arrested as gardai seize guns and bombs at halting site (independent.ie)
- Gardai seize guns at Traveller site (independent.ie)
- Man arrested, firearms seized in Dublin search (newstalk.ie)
- Gardai will come down heavily on gangland criminals, Shatter warns (independent.ie)
- Garda station ‘spies’ arrested (bbc.co.uk)
- Irish gun thefts spark fears of new Ulster sniper campaign (guardian.co.uk)
- Man arrested in Alan Ryan murder investigation (fiannaiochta.wordpress.com)
- 14 arrests over Real IRA funeral shots (fiannaiochta.wordpress.com)
- GARDAI plan to launch a crackdown on dissident republicans in the wake of the paramilitary display and volley of shots at the weekend funeral of Alan Ryan ! (fiannaiochta.wordpress.com)
