SHEEHAN CRITICA L’ATTACCO LEALISTA A BLACK MOUNTAIN

Statement di Pat Sheehan, MLA Sinn Fein per West Belfast, sull’attacco sferrato dai lealisti contro i manifestanti della protesta pacifica a Black Mountain in concomitanza della visita reale in Nord Irlanda

“I repubblicani locali dell’area di Springhill hanno optato per questo modo creativo per protestare contro la visita della regina inglese e la protesta è stata pacifica”.

“Ogni individuo ha il diritto di protestare pacificamente. Alcuni politici unionisti devono rispondere alla domanda circa le parole sediziose da loro pronuniciate che potrebbero aver contribuito a questo assalto contro i manifestanti”.

“I disordini che sono seguiti nella zona di Broadway hanno coinvolto solo poche persone, con una folla più grande che ha assistito da spettatore. il piccolo gruppo coinvolto nei disordini erano per lo più costituito da elementi anti-sociali che tortura la comunità stessa anno dopo anno”.

“Grazie a Dio il buon lavoro da parte dei residenti locali e operatori sociali hanno evitato che i disordini precipitassero in una spirale fuori controllo”.

Crioch / END

James McCoubrey (ex blanketman), vittima dell’aggressione

(fonte El Norte de Irlanda)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.