TWINBROOK. GRANATA CONTRO LA PSNI

Intorno alla mezzanotte di mercoledì a Twinbrook (West Belfast) una granata a mano è stata lanciata contro una Land Rover della PSNI. Gli agenti stavano effettuando alcune ricerche sul luogo

Nessun ferito, ma l’esplosione ha causato danni ad una proprietà in Whin Park e a due automobili di residenti dell’area – “probabilmente hanno salvato la vita agli agenti”, commenta sollevato Jonathan Craig, DUP.

Dopo il weekend di tensione a Creggan, che la comunità repubblicana ha definito “sotto assedio” per i continui e violenti raids, quello a Twinbrook è il secondo attacco contro la PSNI: sabato, una pipe bomb ha colpito le Land Rover a Creggan, e l’azione è stata rivendicata dalla RAAD.

“Siamo determinati a compiere il nostro dovere incuranti delle minacce”, dichiara la PSNI. “Si tratta di una minorità di individui e gruppi che si sono posti come obiettivo uccidere gli agenti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.