ROMA. RSF ITALIA CONTRO LA VISITA DI REGINA ELISABETTA IN IRLANDA

Il 5 maggio prossimo, protesta del Republican Sinn Fein Italia presso l’ambasciata britannica a Roma in vista della storica visita reale in Irlanda
Comunicato RSF Italia
Giovedì 5 maggio 2011 si terrà una manifestazione di protesta in via XX settembre a Roma, davanti all’Ambasciata britannica.
Il Republican Sinn Fèin ha deciso di esternare così la propria ferma opposizione all’annunciata visita della regina Elisabetta II nella Repubblica d’Irlanda prevista dal 17 al 20 maggio.
Tale visita, infatti, è uno dei molti tentativi, tutti destinati a fallire, di “normalizzare” la colonizzazione perpetrata dal governo britannico nelle Sei Contee.
Il Republican Sinn Féin presidierà quindi dalle ore 08.30 il piazzale di Porta Pia dove avverrà una distribuzione di volantini e verranno fornite informazioni sulla questione irlandese.
Sarà anche l’occasione per commemorare il trentesimo anniversario della morte di Bobby Sands, avvenuta il 5 maggio del 1981 nel carcere di Long Kesh, in seguito ad uno sciopero della fame durato sessantasei giorni.
L’appuntamento è giovedì 5 maggio, ore 08.30, in piazzale di Porta Pia – Roma
Per informazioni scrivere a: rsf-roma@email.it oppure chiamare il numero +39.349.2304936
Lodevole iniziativa. Speriamo non diventi l’ennesimo raduno di neofascisti infervorati dalla parola nazionalismo.
"Mi piace""Mi piace"
Allora vediamo di dare il buon esempio cercando di non scadere sempre su questo argomento…
"Mi piace""Mi piace"