Hunger….le ‘prevedibili polemiche’

Il 15 maggio è stato il giorno della premiere mondiale di Hunger, opera prima di Steve McQueen alla quale è stata affidata l’apertura della categoria Un Certain Regard al Festival del Cinema di Cannes.
Come prevedibile, sono nate polemiche attorno alla pellicola, pseudo accuse al regista per aver forse ‘martirizzato’ la figura del protagonista Bobby Sands. Polemiche forse imputabili alla nazionalità britannica del regista??? Probabile, ma Steve McQueen si sta salvando egregiamente con diplomazia ma anche togliendosi qualche sassolino dalle scarpe.

‘…McQueen, a London-born artist who is making his film debut, compared the Maze to Guantanamo Bay and the Abu Ghraib prison in Iraq.

“The parallels have become apparent. History repeats itself, lots of people have short memories, and we need to remember that these kinds of things have happened in Britain.” (Telegraph.co.uk)

Da non sottovalutare manipolazioni che possono essere attuate anche dagli organi di stampa, quindi ogni dichiarazione è da prendere con le dovute cautele…

Vi posto un paio di links di articoli in lingua inglese

Hunger by Telegraph.co.uk
Hunger by Yahoo News

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.