Sofisticati dispositivi di sorveglianza nei pressi di una nota locanda nella contea di Tyrone

Sembrano essere attribuibili all’Intelligence britannica le telecamere spia rinvenute nelle vicinanza di una locanda situata su una strada ad elevata percorrenza
Il ritrovamento di tre telecamere spia e di quello che potrebbe essere un trasmettitore, risalirebbe all’inizio di quest’anno.
Il Kelly’s Inn si trova a Garvaghey, sull’arteria principale che collega Derry a Dublino.
Le immagini, in possesso di Irish News, mostrano 3 telecamere altamente sofisticate originariamente installate su una collina che guarda verso la locanda. Erano puntate sul retro del locale, dove si trovano un parcheggio e alloggi.
Non è dato a sapere da quanto tempo si trovassero lì, ma ci sono indicazioni che fanno riferimento ad ‘agosto 2020’.
Si presume possano essere state utilizzate nell’ambito di indagini su attività dissidenti repubblicane, ma la direzione del Kelly’s Inn ha notificato che non è stato osservato nulla di insolito all’interno dei propri locali.
Difficile identificare a quale braccio della rete di intelligence possano essere attribuibili le telecamere, ma in passato unità specializzate dell’esercito britannico erano state collegate a operazioni simili. Non è chiaro nemmeno se l’operazione di sorveglianza possa aver coinvolto più agenzie.


