SVENTATA UNA BOOBY-TRAP BOMB. “TENTATO OMICIDIO DI EX AGENTE”

Un ex agente di polizia ha scoperto una booby-trap bomb sotto la sua auto: è accaduto questa mattina a East Belfast

Stava per salire in macchina per accompagnare la figlia – dodicenne – a scuola, ma l’abitudine lo ha portato a controllare come sempre il veicolo, e questo ha salvato lui e la bambina: la bomba avrebbe potuto ucciderli o ferirli gravemente.

Nell’area (Kingsway Park) è immediatamente scattata un’allerta sicurezza che ha coinvolto la polizia e ggli artificieri dell’Esercito.

A causa di “evidenti somiglianze” con altri episodi – anche letali – del passato, la PSNI ha puntato il dito contro i dissidenti Repubblicani.

“L’ex agente ha una famiglia, la figlia di dodici anni era con lui. Voglio che la gente si fermi un attimo e ci pensi bene, perché ci sono persone nella comunità che sanno chi c’è dietro queste azioni”, ha dichiarato Nigel Grimshaw, Chief Superintendent della PSNI.

Negli ultimi cinque anni, i dissidenti hanno ucciso due poliziotti, due soldati e un agente di polizia penitenziaria in servizio a Maghaberry.

Annunci

2 pensieri su “SVENTATA UNA BOOBY-TRAP BOMB. “TENTATO OMICIDIO DI EX AGENTE”

  1. Sarà sempre colpa di qualche dissidente/appartenente all’IRA ogni volta che si vede un episodio simile?Se non mi sbaglio anche la PROVISIONAL IRA sollevò il dubbio che molti usavano la loro sigla per scopi personali e secondo me non hanno tanto torto!
    Cmq,vi rinnovo i miei complimenti per tutto il vostro lavoro su ogni tipo di supporto (ho anche scaricato l’APP per seguirvi meglio)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...