SVENTATA UNA BOOBY-TRAP BOMB. “TENTATO OMICIDIO DI EX AGENTE”
Un ex agente di polizia ha scoperto una booby-trap bomb sotto la sua auto: è accaduto questa mattina a East Belfast
Stava per salire in macchina per accompagnare la figlia – dodicenne – a scuola, ma l’abitudine lo ha portato a controllare come sempre il veicolo, e questo ha salvato lui e la bambina: la bomba avrebbe potuto ucciderli o ferirli gravemente.
Nell’area (Kingsway Park) è immediatamente scattata un’allerta sicurezza che ha coinvolto la polizia e ggli artificieri dell’Esercito.
A causa di “evidenti somiglianze” con altri episodi – anche letali – del passato, la PSNI ha puntato il dito contro i dissidenti Repubblicani.
“L’ex agente ha una famiglia, la figlia di dodici anni era con lui. Voglio che la gente si fermi un attimo e ci pensi bene, perché ci sono persone nella comunità che sanno chi c’è dietro queste azioni”, ha dichiarato Nigel Grimshaw, Chief Superintendent della PSNI.
Negli ultimi cinque anni, i dissidenti hanno ucciso due poliziotti, due soldati e un agente di polizia penitenziaria in servizio a Maghaberry.
Sarà sempre colpa di qualche dissidente/appartenente all’IRA ogni volta che si vede un episodio simile?Se non mi sbaglio anche la PROVISIONAL IRA sollevò il dubbio che molti usavano la loro sigla per scopi personali e secondo me non hanno tanto torto!
Cmq,vi rinnovo i miei complimenti per tutto il vostro lavoro su ogni tipo di supporto (ho anche scaricato l’APP per seguirvi meglio)
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te Daniele! 🙂
"Mi piace""Mi piace"