SVENTATA UNA BOOBY-TRAP BOMB. “TENTATO OMICIDIO DI EX AGENTE”

Un ex agente di polizia ha scoperto una booby-trap bomb sotto la sua auto: è accaduto questa mattina a East Belfast

Stava per salire in macchina per accompagnare la figlia – dodicenne – a scuola, ma l’abitudine lo ha portato a controllare come sempre il veicolo, e questo ha salvato lui e la bambina: la bomba avrebbe potuto ucciderli o ferirli gravemente.

Nell’area (Kingsway Park) è immediatamente scattata un’allerta sicurezza che ha coinvolto la polizia e ggli artificieri dell’Esercito.

A causa di “evidenti somiglianze” con altri episodi – anche letali – del passato, la PSNI ha puntato il dito contro i dissidenti Repubblicani.

“L’ex agente ha una famiglia, la figlia di dodici anni era con lui. Voglio che la gente si fermi un attimo e ci pensi bene, perché ci sono persone nella comunità che sanno chi c’è dietro queste azioni”, ha dichiarato Nigel Grimshaw, Chief Superintendent della PSNI.

Negli ultimi cinque anni, i dissidenti hanno ucciso due poliziotti, due soldati e un agente di polizia penitenziaria in servizio a Maghaberry.

2 commenti

  • Avatar di Daniele

    Sarà sempre colpa di qualche dissidente/appartenente all’IRA ogni volta che si vede un episodio simile?Se non mi sbaglio anche la PROVISIONAL IRA sollevò il dubbio che molti usavano la loro sigla per scopi personali e secondo me non hanno tanto torto!
    Cmq,vi rinnovo i miei complimenti per tutto il vostro lavoro su ogni tipo di supporto (ho anche scaricato l’APP per seguirvi meglio)

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.