ULSTER PEOPLE’S FORUM “E’ UN TENTATIVO DI ISOLARE EAST BELFAST”

Statement dell’Ulster People’s Forum e dei residenti di East Belfast preoccupati dal timore di una voluta politica di demonizzazione delle ‘Flag Protest’

Ulster People’s Forum and concerned residents of East Belfast

Oggi l’Ulster People’s Forum e i residenti preoccupati di East Belfast chiedono alla PSNI di desistere dalla tolleranza zero e dalla mano pesante che stanno attualmente praticando contro i cittadini britannici di East Belfast.

Vogliamo chiedere alla PSNI il perché trattino diversamente le proteste di East Belfast dal resto della provincia. Siamo preoccupati che ci sia un tentativo sinistro di isolare East Belfast e di provocare violenza al fine di demonizzare le proteste pacifiche.
E’ un fatto evidente che quando la PSNI ha presidiato proteste in altre aree, vestendo divise ad alta visibilità con gli esponenti comunitari, non ci sia stata alcuna violenza.

Chiediamo quale sia il coinvolgimento del ministro della Giustizia David Ford nella decisione delle tattiche adottate dalla PSNI e visto il coinvolgimento del suo partito nella disputa sulla Union Flag, può il suo giudizio rimanere imparziale?

L’Ulster People’s Forum chiede al Chief Constable della PSNI Matt Baggott di rimuovere dalla carica  l’ispettore capo dell’unità TSG a East Belfast in riferimento alle gravi preoccupazioni circa la condotta e la brutalità degli ufficiali sul territorio.

Ancora una volta ci appelliamo a tutti i giovani affinchè mantengano sangue freddo e non reagiscano ad eventuali atti di provocazione da parte dei nazionalisti o della PSNI.
Facciamo appello ai manifestanti pacifici perchè rimangano nell’ambito della legge, anche di fronte a provocazioni estreme e incanalino tutte le energie nell’attivismo politico e comunitario.

L’Ulster People’s Forum chiede inoltre a tutti coloro che sono coinvolti nelle proteste o che le sostengono, di impegnarsi con il forum. Chiediamo alle persone interessate ad organizzare un incontro nelle Halls locali o centri comunitari e nominare persone della loro area che partecipino a un meeting nazionale che verrà indetto entro la prossima settimana. Ci auguriamo che questo possa permettere a tutti coloro che supportano le proteste, di far sentire la propria voce e l’Ulster People’s Forum vuole fornire un meccanismo per una strategia positiva e coesa che sarà frutto del consenso di coloro che sono coinvolti.

ENDS…SR

Fonte: pagina Facebook “Loyalists peaceful protests updater

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.