ODIO SETTARIO SUL WEB, UN ARRESTO

Ventiquattrenne originario di Callander, arrestato in relazione a reati di matrice settaria su internet. L’arresto è correlato alla creazione di siti web espressione di odio settario contro Neil Lennon, allenatore del Celtic F.C.

di Sara Parmigiani

Un ragazzo di 24 anni è stato arrestato nell’ambito di un’operazione congiunta tra le forze di polizia di Strathclyde e Central Scotland e la Football Co-ordination Unit (FoCUS).
Il reato contestato è la creazione di siti internet che la scorsa stagione hanno ospitato messaggi di carattere settario contro Neil Lennon, allenatore del Celtic F.C. da anni vittima di attacchi settari.
“Vorrei consigliare tutti coloro che hanno postato messaggi che potrebbero o sono destinati a minacciare violenza o a causare paura o allarme a qualsiasi persona, a rimuoverli immediatamente”, ha avvertito il Sovraintendente Capo della polizia David Brand.
“Il nostro obiettivo non sono solo coloro postano messaggi su internet, ma coloro che cercano di creare siti internet basati sull’odio”.
“Si avvisa che, se si fa dell’odio un messaggio su Internet, forse non verrà arrestato oggi, ma verremo a farvi visita tra un pò di tempo.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.