SAORADH CONTRO I VETERANI: “MARCIATE CON NOI”

Saoradh Doire si scaglia contro la manifestazione programmata dai veterani dell’esercito britannico per il 4 marzo: di seguito la dichiarazione di qualche ora fa

“Saoradh Doire accoglie con disgusto la notizia della richiesta da parte di un gruppo di ex soldati britannici di marciare per le strade della nostra città il 4 marzo.

Da quando ne è stato dato l’annuncio, siamo stati contattati da molti residenti, incluse le famiglie di coloro che sono stati uccisi dalla Gran Bretagna, che sono disgustate da questa proposta grottesca.

Il fatto che la manifestazione faccia parte di una supposta campagna per la “giustizia” da parte di coloro che hanno macellato la nostra gente come parte della macchina da omicidio che ancora occupa il nostro paese è una disgustosa dimostrazione di nudo trionfalismo.

Nel contesto della continua negazione di genuina giustizia a coloro che la meritano – le famiglie delle vittime della violenza di Stato e dalla collusione del governo britannico – è un nuovo insulto a chi ha sofferto già enormemente nel corso della storia, e non ultimo a Derry.

Come risultato, Saoradh Doire organizzerà una mobilitazione di massa per mostrare opposizione locale e nazionale a questa farsa che intende giustificare l’omicidio di cittadini Irlandesi.

Ci riuniremo al Free Derry Corner, un simbolo di resistenza riconosciuto a livello internazionale, e marceremo fino al Diamond esattamente nello stesso momento di questo evento pro-imperialismo dell’esercito britannico.

Saoradh Doire propone un’opportunità pacifica, radicale e propositiva per la gente della nostra città e oltre di resistere a questa marcia non voluta che è parte della macchina da guerra britannica. Invitiamo pubblicamente tutte le organizzazioni Repubblicane, Socialiste e Anti-Imperialiste ad unirsi a noi.

oppose-british-triumphalism

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...