L’ESSERE ADOLESCENTI ALL’EPOCA DEI TROUBLES, NEL NUOVO VIDEO DEGLI U2

Il 12 febbraio è stato lanciato il video di “Every Breaking Wave”, singolo estratto da “Songs of Innocence”, opera ultima degli U2

Il cortometraggio di 13 minuti racconta la storia dell’ amore che ha ‘varcato le barriere’ tra Sean, un ragazzo cattolico, e la protestante Sandra, di Shankill Road.

Aoife McCardle, regista del video, parlando della sua opera ha dichiarato: “Volevo girare un film su ciò che è siginificato essere adolescente negli anni ’80 in Irlanda del Nord. Tutte le diverse pressioni su di voi, le pressioni di amicizia, di innamorarsi per la prima volta, e tutto ciò vissuto all’epo dei Troubles”.

“La violenza era inevitabilmente a portata di mano. Mi ricordo molto vividamente com’è stato crescere quando c’erano le bombe che esplevano e la presente dell’esercito dappertutto, così l’ho disegnato sulla base di un sacco di ricordi”.

“Spero che la gente veda che si tratta di una storia. Una storia che si basa su storie vere. E’ come catturare il tempo. E spero che la gente si senta ispirata da come fossero ‘positivi’ gli adolescenti a quel tempo erano in Irlanda del Nord, e che facciano propria la loro capacità di vivere la vita il più possibile a pieno, nonostante le circostanze.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...