PROTESTE ANTI-G8. OGGI A LONDRA, SABATO A BELFAST

Scontri oggi a Londra durante una delle manifestazioni del cosiddetto “Carnevale contro il Capitalismo”. A Belfast due manifestazioni sono programmate per sabato
“Un altro mondo è possibile”: sarà sotto questo slogan che sabato sfileranno i due cortei anti-G8 a Belfast.
Il Comitato Nordirlandese del Congresso Irlandese dei Sindacati (Northern Ireland Committee of the Irish Congress of Trade Unions) ha invitato tutti a partecipare a quella che sarà una manifestazione “pacifica e dignitosa, ma la cui voce si sentirà forte”.
Tra le massicce misure di sicurezza, oltre all’impiego di migliaia di agenti di polizia e membri dell’Esercito britannico, anche tribunali speciali – presieduti da sedici giudici già nominati -, un black-out della rete di telefonia mobile e no-fly zone sul terrirorio.
Intanto, oggi a Soho, nel centro di Londra, le squadre antisommossa hanno fatto irruzione in una ex centrale di polizia che era stata occupata dai manifestanti anti-G8.
Secondo quanto riportato, gli agenti avrebbero fermato un uomo mentre stava per lanciarsi dal tetto dell’edificio, dicendo di “non voler vivere in uno stato fascista”.
Trentadue gli arresti.
- “Un altro mondo è possibile”: lo slogan per le manifestazioni di Belfast
- Scontri a Soho durante la manifestazione anti-G8