PROTESTE ANTI-G8. OGGI A LONDRA, SABATO A BELFAST

Scontri oggi a Londra durante una delle manifestazioni del cosiddetto “Carnevale contro il Capitalismo”. A Belfast due manifestazioni sono programmate per sabato

“Un altro mondo è possibile”: sarà sotto questo slogan che sabato sfileranno i due cortei anti-G8 a Belfast.

Il Comitato Nordirlandese del Congresso Irlandese dei Sindacati (Northern Ireland Committee of the Irish Congress of Trade Unions) ha invitato tutti a partecipare a quella che sarà una manifestazione “pacifica e dignitosa, ma la cui voce si sentirà forte”.

Tra le massicce misure di sicurezza, oltre all’impiego di migliaia di agenti di polizia e membri dell’Esercito britannico, anche tribunali speciali – presieduti da sedici giudici già nominati -, un black-out della rete di telefonia mobile e no-fly zone sul terrirorio.

Intanto, oggi a Soho, nel centro di Londra, le squadre antisommossa hanno fatto irruzione in una ex centrale di polizia che era stata occupata dai manifestanti anti-G8.

Secondo quanto riportato, gli agenti avrebbero fermato un uomo mentre stava per lanciarsi dal tetto dell’edificio, dicendo di “non voler vivere in uno stato fascista”.

Trentadue gli arresti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.