PRIMO STORICO INTERVENTO DEL DUP AD UNA CONFERENZA DEL FINE GAEL

Per la prima volta un membro del DUP è stato invitato a parlare nel corso dell’Ard Fheis del Fine Gael tenutasi il 31 marzo a Dublino

Jonathan Bell è intervenuto con un discorso nell’ambito delle opportunità di lavoro e di cooperazione tra l’Irlanda e il Regno Unito, nella sezione della conferenza intitolata appunto ‘The United Kingdom and Ireland working together to create jobs’.
“Sono onorato di essere il primo rappresentante del DUP a partecipare ad una conferenza del Fine Gael”, ha dichiarato Bell. “Questo dimostra che viviamo in tempi cambiati, e è prova anche della sicurezza che pervade l’unionismo. Non più sottoposti a minacce, restiamo saldi nella nostra posizione. Il fatto che il Fine Gael abbia avviato il dibattito su una cooperazione più stretta tra il Regno Unito e la Repubblica d’Irlanda dimostra che le relazioni tra le Isole Britanniche si stanno sviluppando e normalizzando”, ha continuato, aggiungendo che all’Irlanda va il 5% delle esportazioni totali del Regno Unito – più della percentuale attribuita al Brasile, alla Russia, all’India e alla Cina combinate. Inoltre, sostiene Bell, i due quinti delle esportazioni dell’Irlanda del Nord vanno alla Repubblica. “Questi particolari dimostrano che non è nell’interesse del Regno Unito che l’economia della Repubblica d’Irlanda collassi. Sarebbe devastante per gli affari britannici”.
Ricordando la visita della Regina in Irlanda, ha concluso: “Insieme abbiamo molto da celebrare: i legami tra i nostri popoli, i valori condivisi, e vincoli economici e culturali che ci rendono molto più che vicini, ci rendono amici stretti e partner eguali. Dimostriamo a cosa una partnership può portare.”

One comment

  • Riccardo Rinaldi

    In una bella valle tutta verde, un agnello un po’ sciocco ha invitato a cena il lupo. Chissà cosa mangiano?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.