GARDA SOFFOCA NELLA VIOLENZA MANIFESTAZIONE DI EIRIGI
Agenti del Garda hanno aggredito attivisti e manifestanti pacifici, nella campagna di Eirigi contro il NAMA, il salvataggio delle banche e il programma di tagli
Eirígí condanna il Garda di aver abusato del proprio potere soffocando con la violenza, una protesta pacifica promossa dal movimento presso la sede centrale dell’Anglo Irish Bank a Dublino.
Quattro attivisti di éirígí era saliti sul tetto dello stabile, esibendo un banner con scritto “People of Ireland Rise Up” e incatenandosi l’un l’altro.
Sono bastati pochi minuti perchè gli agenti del Garda giungessero suo posto dando così il via a quella che viene descritta come una mera repressione.
I poliziotti infatti, dopo aver trascinato via dal tetto i quattro attivisti (non senza rischio dato che erano incatenati tra loro), buttandoli poi faccia a terra e immanettandoli, si sono scagliati in tenuta anti sommossa contro i manifestanti in strada.
Eirígí accusa il Garda di aver agito non sulla base di errore operativo, ma di aver preventivamente orchestrato l’attacco ai manifestanti pacifici.
Quì la cronaca di quanto accaduto il 16 maggio presso la sede centrale dell’Anglo Irish Bank di Dublino

























