LONDRA, McGUINNESS ACCUSATO: “HA LASCIATO LA CENA PER NON BRINDARE ALLA REGINA”

L’evento, una prestigiosa cena alla Guildhall di Londra, era stato organizzato per discutere di come rilanciare lavoro e investimenti nel nord-ovest dell’Irlanda del Nord. Lo Sinn Féin rifiuta di rilasciare commenti

Il brindisi alla regina era “chiaramente specificato nel programma della serata”, ma “McGuinness è uscito dalla sala”: le accuse sono state lanciate da Gregory Campbell (DUP), presente all’evento insieme a Theresa Villiers, Peter Robinson, il Ministro delle Imprese Arlene Foster, il Sindaco di Londra, Alderman Roger Gifford e il Sindaco di Derry Kevin Campbell.

Neanche Kevin Campbell è stato risparmiato dalle accuse: “Devono aver preparato la coreografia, erano anche seduti a tavoli diversi ma sono usciti sebbene non ci fosse nessuna pausa.

“È curioso che McGuinness sia disposto a stringere la mano alla Regina quando viene a Belfast, ma che quando è a Londra non voglia spendere qualche istante a brindare alla stessa persona a cui aveva stretto la mano”.

Ha poi messo le mani avanti, negando che il fatto che abbia voluto sottolineare la questione possa in qualche modo minare i progetti di investimenti discussi durante la cena: “Piuttosto, è l’atto vendicativo dei due membri dello Sinn Féin a minare i progetti, non certo il fatto che io ne abbia parlato”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...