“I dissidenti non fermeranno la campagna di reclutamento della PSNI” dichiara il capo della polizia

Il capo del Police Service of Northern Ireland lancia un messaggio di fermezza, dopo la manifestazione organizzata da Saoradh a Newry contro la campagna di reclutamento attuata dalla polizia

La PSNI ha affermato che i dissidenti repubblicani non la dissuaderanno dagli eventi previsti dalla campagna di reclutamento.

Lo scorso week end è stato caratterizzato da una contro-manifestazione di Saoradh.

Esprimendo la rabbia del movimento rivoluzionare repubblicano, Stephen Murney – rappresentante di Saoradh a Newry – ha dichiarato: “Tale era la rabbia della popolazione locale nei confronti di questa grottesca dimostrazione imperialista, che si è avvicinata al nostro partito (non legalmente registrato) per sfogare il proprio disgusto”.

“L’esercito britannico in Irlanda è noto per omicidi e brutalità. L’esercito britannico a Newry si è reso responsabile dell’assassinio di civili innocenti, tra cui anche bambini”.

“Per quanto il ruolo dell’esercito britannico in Irlanda non sia stato consegnato ai libri di storia, è parte rilevante dell’occupazione odierna. Migliaia di truppe britanniche rimangono di presidio nelle Sei Contee e il sinistro Special Reconnaissance Regiment è attivo quì. Un sinistro reggimento che ha legami con l’odiato SAS. I soldati britannici sotto copertura collegati alla SRR sono attualmente coinvolti in operazioni di sorveglianza segreta in tutto il Nord”.

“Saoradh resisterà a tutti i tentativi di normalizzare la presenza delle forze britanniche, indipendentemente dal fatto che si tratti di truppe britanniche o RUC / PSNI”.

saoradh psni ruc

Mark Hamilton, della PSNI, ha affermato: “Siamo impegnati nell’essere un servizio  rappresentativo di tutte le comunità che serviamo”, ha detto. “Coloro che cercano di scoraggiare i candidati, proveniente qualsiasi comunità, non offrono assolutamente nulla al futuro dell’Irlanda del Nord”.

“Le persone interessate a una carriera nella polizia hanno partecipato all’evento di Newry, nonostante la protesta inscenata all’esterno”.

“Quest’ultima campagna di reclutamento è stata lanciata poche settimane fa e abbiamo già ricevuto oltre 5.000 domande di adesione. Incoraggio chiunque sia interessato a una carriera nelle attività di polizia, a partecipare a eventi simili.”

Fonti Belfast TelegraphSaoradh Newry

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.