UN UOMO IN TRIBUNALE PER L’OMICIDIO DI DAVID BLACK

David Black , 52 anni, fu ucciso il 1 ° novembre 2012 sulla M1 nei pressi di Lurgan, Co. Armagh, mentre si recava a prendere servizio a Maghaberry dove lavorava come guardia carceraria
Sean McVeigh, 33 anni, arrestato lunedì scorso nell’area di Lurgan, è anche accusato di detenzione di arma da fuoco, un AK47, con l’intento di ledere la vita altrui. Il 33enne è comparso questa mattina dinnanzi alla Craigavon Magistrates’ Court.
McVeigh è salito sul banco degli imputati, accompagnato dall’applauso dei sostenitori presenti in aula. L’uomo ha parlato solo per confermare il proprio nome e di aver compreso le accuse contro di lui.
L’avvocato della difesa ha chiesto una revisione del caso, sostenendo come sia incentrato intorno a tre questioni riguardanti l’acquisto di un cappello, guanti e fiammiferi. Fatto di cui un ufficiale di polizia ha dichiarato alla corte di poter collegare l’ imputato al pagamento.
La vettura utilizzata nell’omicidio di David Black – una Toyota Camry – fu trovato bruciata a Lurgan.