ADAMS PARLA ALL’INDOMANI DELLA CONDANNA DEL FRATELLO LIAM

Gerry Adams, leader dello Sinn Féin, ha parlato pubblicamente per la prima volta da quando suo fratello è stato condannato per aver violentato e abusato sessualmente di sua figlia Aine, più di 30 anni fa

Gerry Adams, aveva testimoniato all’inizio di quest’anno al cospetto della Belfast Crown Court di aver affrontato il fratello quando si incontrarono a Buncrana, Co Donegal, nel 1987 e che Liam Adams aveva negato l’abuso.

La prima volta che Liam confessò il reato fu quando si ritrovarono a camminare insieme sotto la pioggia a Dundalk, Co Louth, nel 2000.

“Ho detto quello che devo dire su tutto questo e abbiamo solo bisogno di un po’ di spazio per fare i conti con quanto accaduto,” ha dichiarato Gerry Adams.

Sull’argomento è intervenuto anche Peter Robinson: “E’ triste che si siano dovuti attendere 20 anni per vedere che venisse fatta giustizia”, ha commentato.

“Ma alla fine della giornata, spetta alle autorità stabilire se ci sono persone che avrebbero potuto e dovuto fornir loro le informazioni”.

“Non intendo fare di una questione orrenda come questa, una questione di partito politico.”

Articoli Correlati

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.