L’UUP SNOBBA I ‘CENTO ANNI’ DELL’UVF

Il PUP ha fortemente criticato l’Ulstern Unionist Party per non aver partecipato alla parata in commemorazione del centinario dell’UVF. Presenti tra la folla, uno Shankil Butcher e membri dell’organizzazione paramilitare lealista

“Non hanno attribuito alcun riconoscimento formale della manifestazione e il PUP lo vede come una leggerezza. Stanno ancora cercando di prendere le distanze dagli eventi del passato, anche se si tratta di un anniversario”. Tuonano così le parole di condanna di Winston Irvine, esponente del PUP, unico partito che si sostiene abbia partecipato alla parata per il centenario dell’Ulster Volunteer Force.

L’UVF venne originariamente istituitanel 1913 da Lord Edward Carson, in opposizione al terzo Home Rule Bill. Si distinse poi nel corso della Prima Guerra Mondiale per l’importante ruolo giocato nei combattimenti e per le pesanti perdite subite.

Nessun commento da parte dell’UUP, mentre un portavoce del DUP ha confermato la presente di esponente locali alla parata che ha avuto luogo lo scorso sabato attraversando East Belfast per poi concludersi alla Craigavon House.

Presenti tra la folla (stimata tra le 8.000 e 10.000 persone) Stephen ‘Mackers’ Matthews, Harry Stockman, Joe ‘No Neck’ McGaw e lo Shankill Butcher Eddie McIlwaine.

Photogallery dal Belfast Telegraph

2 commenti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.