SECONDINO ASSASSINATO SULLA M1. LA FAMIGLIA CHIEDE ‘NESSUNA RAPPRESAGLIA’

“La tristezza e il dolore in un’altra casa non porteranno a nulla”. I familiari di David Black, agente carcerario freddato sulla M1, chiedono non avvenga alcuna ritorsione. David Black, in servizio da più di 30 anni prima nel Maze e poi a Maghaberry, era ormai prossimo alla pensione
Quello di David Black è il primo secondino vittima di un omicidio negli ultimi 20 anni. Da una prima ricostruzione l’uomo si stava recando al lavoro presso il carcere di massima sicurezza di Maghaberry, dove è tutt’ora in corso una protesta portata avanti da prigionieri repubblicani.
Erano le 7.30 circa quando la sua Audi A4 nera (targata HHZ 1560), è stata affiancata da unaToyota Camry blu scuro (targa di Dublino 94 D 50997) dalla quale sono stati esplosi colpi di arma da fuoco.
La PSNI sta indagando sul ritrovamento di un’auto data alla fiamme nell’area di Inglewood, Lurgan, Co Armagh.
“Sia chiaro che il Police Service of Northern Ireland farà tutto il possibile per assicurare i responsabili alla giustizia”, ha assicurato Matt Baggott, Chief Constable della PSNI, conscio del supporto offerto oggi stesso da David Cameron.
“Si tratta di un omicidio orribile, per la quale non ci può essere alcuna giustificazione, e sarà giustamente condannato da tutto il Nord Irlanda”, ha commentato l’accaduto David Ford, Ministro della Giustizia.
Martin McGuinness ha condannato senza riserve l’omicidio sostenendo che i responsabili non potranno arrestare il processo di pace.
Solo ieri il Segretario di Stato Theresa Villiers aveva dichiarato davanti i membri del Northern Ireland Affairs Committee, la riduzione del 20% degli attacchi dissidenti rispetto allo scorso anno.
Articoli Correlati
- Prison officer shot dead on motorway (bigpondnews.com)
- NI murder condemned ahead of North-South council meeting – Irish Times (irishtimes.com)
- Terror ambush victim David Black was nearing retirement from prison service (belfasttelegraph.co.uk)
- Prison officer shot dead in ambush (standard.co.uk)
- N Ireland prison officer shot dead in motorway ambush (itv.com)
- Northern Ireland prison officer shot dead (news.com.au)
- Veteran prison officer shot dead (belfasttelegraph.co.uk)
- UK News: Prison officer shot dead in ambush (walesonline.co.uk)
- Prison officer murder condemned across Northern Ireland – BBC News (bbc.co.uk)
- UK & World News: Prison officer shot dead in ambush (journallive.co.uk)
Nle servizio della “imparziale” BBC non c’è nessuno che abbia anche lontanamente simpatie repubblicane (se si eccettua McGuinness che una volta le aveva).
Quanto alla “vittima”, live by the sword, die by the sword.
"Mi piace""Mi piace"
C’è un problema irrisolto e una ferita che sanguina: l’irlanda del nord. L’unica colonia ancora in essere nel mondo, per giunta nella liberale e democratica UE. Gli inglesi nel ‘600 hanno fatto prima e meglio quello che i nazisti hanno fatto negli anni ’30 e la Cina ora. Gli accordi di Pasqua e investimenti americani on hanno risolto nulla. Mentre McGuinness e la regina si danno la mano celebrando l’infame status quo, e gli irlandesi del sud ormai se ne infischiano, al nord la comunità cattolica mastica ancora polvere, gli unionisti pisciano sulle chiese e chi non si rassegna è retroattivamente messo in galera come un pericolo pubblico (Maria Price insegna), mentre con le parate razziste e settarie i buffoni arancioni dell’Orange Order celebrano con vessatorio disprezzo la loro presunta superiorità culturale, ma soprattutto il loro strapotere economico. Pongo una domanda scomoda:chi tiene in piedi la dignità di questa comunità vessata?Chi di spada ferisce….
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: COLIN DUFFY IN MANETTE PER L’OMICIDIO DEL SECONDINO DI MAGHABERRY | The Five Demands
Pingback: OMICIDIO DAVID BLACK. L’INIZIO DI UNA GUERRA SETTARIA? | The Five Demands
Pingback: ULSTER, L’IRA TORNA AD UCCIDERE | The Five Demands
Pingback: APPELLO DEL PUP AI LEALISTI: “MANTENETE LA CALMA” | The Five Demands
Pingback: FUNERALI DI DAVID BLACK. “ERA UN UOMO DEVOTO ALLA PACE” | The Five Demands