BELFAST PROJECT. LA PSNI OTTERRÀ LE REGISTRAZIONI

“Tra i diritti di Anthony McIntyre non rientra impedire alla polizia di ottenere materiale utile ad un’inchiesta criminale”: è il verdetto del giudice Treacy, che pone fine alla vicenda legale sul Belfast Project del Boston College
La PSNI otterrà le registrazioni delle interviste di Dolours Price: si conclude con una sconfitta la battaglia portata avanti da Ed Moloney e Anthony McIntyre.
McIntyre sosteneva che consegnare le registrazioni avrebbe significato mettere a rischio la sua vita e quella della sua famiglia – in quanto i dissidenti repubblicani avrebbero percepito l’azione come una rottura del ‘codice del silenzio’ dell’IRA – e l’intero processo di pace; ma le sue argomentazioni non hanno convinto il giudice, secondo il quale ‘non sussistono prove che il rischio sia effettivo’.
A nulla è valsa neanche la deposizione di Ed Moloney, che ha affermato chiaramente che ‘Dolours Price non parlò dei Disappeared nella sua intervista’.
now it’s gonna be interesting
"Mi piace""Mi piace"
Ah il regno unito, la terra della libertà di stampa, eh?
Spero che gli autori del progetto abbiano il coraggio di distrugere i documenti piuttosto che farli cadere nelle mani degli sgherri britannici.
"Mi piace""Mi piace"
Credo proprio non sia possibile…
"Mi piace""Mi piace"
Ovvio. Le registrazioni sono al BC e dal BC partiranno con destinazione PSNI, quindi gli autori non possono proprio fare nulla.
"Mi piace""Mi piace"
Only Hillary Clinton can decide to stop Britain and the PSNI but she will be stepping down as a Secretary of State in a matter of weeks and she won’t compromise a strong diplomatic protocol with London
"Mi piace""Mi piace"
That’s a pity…
"Mi piace""Mi piace"