CONSIGLIERE SINN FÉIN CON LA MAGLIA DEL CELTIC, È SCONTRO

Una t-shirt del Celtic, indossata da un consigliere Sinn Féin sotto una tuta da ginnastica, ha infiammato un meeting del Derry City Council

“Inappropriato abbigliamento’ per una riunione di consiglio: è l’accusa del DUP a Colin Kelly, “colpevole” di aver indossato una t-shirt del Celtic: “D’accordo, era un meeting chiuso al pubblico e alla stampa, ma era comunque estremamente importante”, aggiunge Gary Middleton (DUP). “Già il fatto che [Kelly] si sia presentato in tenuta da calcio è grave, ma lo è ancor di più che abbia scelto una maglia del Celtic, vista la natura divisoria della squadra”.

“Se fosse stato un impiegato a presentarsi con una t-shirt del Celtic o del Rangers non sarebbe stato lasciato entrare, e ritengo che i consiglieri dovrebbero dare il buon esempio”, prosegue. “Che piaccia o no, le maglie del Celtic sono provocatorie, e qualcuno potrebbe sentirsi offeso”.

Colin Kelly ha rifiutato di rispondere, ma un portavoce dello Sinn Féin ha ribattuto: “Piuttosto che essere tanto gretto, il consigliere Middleton farebbe meglio ad occuparsi dei problemi seri della città, inclusa la rimozione delle bandiere settarie e illegali dai Newbuildings”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.