FRONTIERE APERTE ALLA POLIZIA NEGLI INSEGUIMENTI

Ross Hussey, MLA dell’UUP nella circoscrizione di East Tyrone, ha espresso favore per la proposta con la quale si consentirebbe alla Garda o PSNI di poter oltrepassare il confine in caso di inseguimenti, fino a quando non entri in azione la polizia di competenza territoriale
Un “corridoio” lungo il confine percorribile da PSNI o Garda, è il progetto congiunto delle forze di polizia di entramBo i lati del confine per tamponare le “vie di fuga” percorse dai sospetti per rifugiarsi in altre giurisdizioni.
“Lungo il confine e nella Repubblica ci troviamo nella situazione in cui le stazioni di polizia stanno per essere chiuse e trasferite in città più grandi”, puntualizza Ross Hussey.
“Se la Garda dovesse essere alla ricerca di qualcuno che stalasciando Emyvale dirigendosi verso Aughnacloy, potrebbero non esserci lì poliziotti”.
“Quindi, se la Garda dovesse esercitare tale caccia verso il Nord fino a quando la PSNI possa unirsi a loro, allora avrebbe senso interagire”.
“Penso che sarebbe ragionevole la creazione di un corridoio.”
La PSNI da parte sua ha sottolineato l’impegno “a sviluppare e migliorare il proprio rapporto esistente con Síochána Garda e continuare a lavorare in partnership per contrastare il crimine.”
Ross Hussey sarebbe anche “molto favorevole” ad un accordo tra i governi del Regno Unito e la Repubblica per rendere “più semplice e veloce” il processo di estradizione per i criminali.
Spero proprio che ci siano intoppi burocratici a non finire.
La fotografia mi dà il vomito!
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe l’autorizzazione formale alle forze di sicurezza a fare il bello e cattivo tempo, come se già non lo stessero facendo.
Concordo con te sulla fotografia…conati irrefrenabili
"Mi piace""Mi piace"
…concordo con voi, la foto dice tutto. E mi aspetto da un momento all’altro che quest’altra assurda e vergognosa trovata si aggiunga alla lista… chissà perché tendo ad essere poco ottimista in certi campi…
"Mi piace""Mi piace"