EASTER LILLIES A MAGHABERRY. POWS SEGREGATI 24 ORE SU 24

Da sabato sono interrotte tutte le comunicazioni con la Roe House 4: 24 ore di segregazione, niente visite la domenica di Pasqua, niente telefonate, niente ora di esercizio fisico in cortile. È la ‘punizione’ delle autorità carcerarie per i POWs che indossano gli Easter Lillies

“I POWs nella Roe House 4 sono segregati in cella 24 ore su 24 da sabato 7 aprile”, scrive l’IRPWA (Irish Republican Prisoners Welfare Association). “È chiaro che il regime settario che vige a Maghaberry stia utilizzando questa come misura punitiva in risposta agli Easter Lillies indossati dai POWs.
“I POWs continueranno ad indossarli fino alle 12:00 dell’11 aprile.
“L’IRPWA condanna i metodi di fatto punitivi adottati da questo regime obsoleto, che provano, se erano necessarie prove, che la parità di considerazione e il ricordo dei patrioti irlandesi morti non siano e non saranno mai rispettate né dal sistema carcerario britannico né dal suo stato fantoccio.”
Uguale indignazione esprime lo statement del Family and Friends of Republican Prisoners Maghaberry, rilasciato poche ore fa:

“Il Family and Friends of Republican Prisoners Maghaberry condanna fermamente la decisione delle autorità della prigione di Maghaberry di segregare i prigionieri Repubblicani 24 ore su 24 per aver rifiutato di rimuovere gli Easter Lillies.
“I prigionieri Repubblicani sono segregati 24 ore su 24 da sabato 7 aprile, le visite della domenica di Pasqua sono state rifiutate e i prigionieri hanno perso la loro unica ora di esercizio fisico in cortile nonché i cinque minuti di telefonate, lasciando le famiglie angosciate per l’interruzione dei contatti.
“Ancora una volta, i prigionieri Repubblicani sono stati puniti per indossare il simbolo tradizionale irlandese del ricordo. Tuttavia, nessuna punizione imposta dalle autorità di Maghaberry li dissuaderà dall’onorare coloro che sono morti nella lotta per la libertà irlandese.
“Ancora una volta ci è stato ricordata l’entità settaria del regime vigente nella prigione di Maghaberry, un regime che punisce i prigionieri Repubblicani per essere Repubblicani.”

Mandy Duffy PRO
Family & Friends of Republican Prisoners Maghaberry

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.