NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE DEL PUBLIC PROSECUTION SERVICE

Il Procuratore Generale John Larkin, ha nominato Barra McGrory QC quale nuovo direttore del PPS in Irlanda del Nord. Fu socio dello studio legale che rappresentò in aula le famiglie delle vittime della strage di Gibilterra, tra cui Mairead Farrell

Esperto in diritto penale, primo avvocato in Irlanda del Nord ad essere stato nominato QC, Barra McGroty – che parla correttamente la lingua gaelica – è stato scelto come nuovo direttore del Public Prosecution Service.
Lo studio legale fondato dal padre Paddy McGrory, rappresentò la famiglie delle vittime del massacro di Gibilterra, nel quale Mairead Farrell, Daniel McCann and Sean Savage, 3 membri dell’IRA, vennero “giustiziati” dalla SAS (6 marzo 1988).
“Il Public Prosecution Service è al centro del sistema di giustizia penale in Irlanda del Nord e esserne alla guida in questo importante momento sarà un grande privilegio”, ha dichiarato il neo direttore.
La nomina è stata affidata al procuratore generale John Larkin, come conseguenza del trasferimento dei poteri di polizia e giustizia  avvenuto nel 2010. Larkin, dopo aver espresso i propri auguri a McGrory per l’ardua impresa che andrà ad affrontare, ha dichiarato: “E’ giusto che io colga l’occasione per rendere omaggio ai predecessori di Barr,  Sir Alasdair Fraser QC e al precedente Acting Director Jim Scholes, entrambi dei quali dipendenti pubblici di grande capacità e dedizione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.