‘VILE’ L’ABUSO SETTARIO SUI LAVORATORI COMUNALI DI LAGMORE

Il sindaco di Lisburn – Brian Heading, SDLP – ha condannato l’attacco settario verificatosi ai danni di un gruppo di lavoratori comunali che tagliavano l’erba a Lagmore, area prevalentemente nazionalista nella periferia di West Belfast
L’attacco avvenuto martedì è, secondo Heading, “il primo che abbia visto operai come obiettivi”, ed è “ignobile e anti-sociale”.
“Le persone hanno l’assoluto diritto di lavorare e portare avanti il proprio lavoro senza essere vittime di intimidazioni”, ha dichiarato. “Questi sono lavoratori onesti, che adempiono al proprio dovere a beneficio della comunità e non meritano di essere oggetto di vili abusi settari. Soprattutto in questo periodo di grave crisi economica, chiunque deve potersi avvalere del diritto al lavoro.”
“I residenti di quest’area sono perfettamente consci del verificarsi di questo continuo comportamento anti-sociale, e sanno chi sono i responsabili,” ha aggiunto. “Sfortunatamente, questo tipo di comportamento anti-sociale continuerà finché i nomi e le informazioni non saranno comunicati alla PSNI. Invito tutti a farlo con urgenza.”