INCENDIATA NELLA NOTTE L’AUTO DI McCREA, MLA DEL DUP PER L’AREA DI MID ULSTER

L’incendio, quasi certamente doloso, è divampato nella notte su Tullycall Road a Cookstown (Co. Tyrone), davanti alla casa di Ian McCrea

di Elena Chiorino

“Chi ha fatto questo non ha alcun riguardo per la vita umana.” Sono le parole scioccate di McCrea, che racconta di essere stato costretto a svegliare i figli e a portarli al sicuro, lasciandoli terrorizzati. “Un’automobile può essere sostituita e il cortile ripavimentato, ma nulla cancellerà la paura di quegli istanti dalle menti dei miei bambini. Anche se nessuno è rimasto ferito, si sarebbe potuta sfiorare la tragedia se il fuoco avesse raggiunto la bombola del gas lì vicino, o la casa stessa.”
Amare parole di condanna dall’intero mondo politico. Per Martin McGuinness, vice Primo Ministro e MP per l’area di Mid Ulster, un atto simile non può essere in alcun modo giustificato, ed è solo un tentativo di acuire ancora la tensione già alta della stagione delle marce. Peter Robinson assicura che chi sta dietro questo attacco non rappresenta la comunità. “Siamo tutti vicini a Ian e alla sua famiglia, reduci da un’esperienza tanto traumatica,” dichiara. “Nessuno ha il diritto di compiere questi atti criminali e lasciare che l’odio inquini ogni comportamento, senza alcun riguardo per le convinzioni politiche altrui.”
“Io sono un politico e mi aspetto di essere l’obiettivo di attacchi verbali,” conclude McCrea, “ma rendere la mia famiglia un obiettivo di violenza è un oltraggio, e dimostra l’odio che acceca alcune persone.”
La polizia chiede collaborazione a chiunque sia stato testimone di comportamenti sospetti nell’area o abbia qualunque informazione utile alle indagini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.