L’UNITA’ SECONDO KENNY, L’INDIGNAZIONE DEL DUP

Il Primo Ministro irlandese Enda Kenny accusato di aver commesso una grave gaffe affermando che Nord e Sud dell’Irlanda un ‘giorno’ saranno uniti

Va giù pesante Gregory Campbell dopo le affermazioni rilasciate dal Taoiseach Enda Kenny al City Club di Cleveland (Ohio) dove si trovava per una campagna volta ad incentivare gli investimenti in Irlanda.

Nell’occasione il Primo Ministro irlandese aveva dichiarato: “La priorità è mantenere la pace per le strade”, pronosticando la riunificazione delle 32 Contee anche se certamente non nel breve termine.

“Anche se nessuno mette in dubbio le aspirazioni dei prossimi ministri irlandesi primi, circa alla speranza di un’Irlanda unita in futuro, Enda Kennym ha commesso una gaffe o è colpevole di una grave mancanza di giudizio quando fa la ridicola affermazione che ‘ciò’ è inevitabile “, esprime indignato Gregory Campbell MP del DUP per East Londonderry.

Senza peli sulla lingua, l’unionista ha accusato Enda Kenny di alimentare inavvertitamente le opinioni degli estremisti repubblicani fiduciosi che un’Irlanda unita sia una prospettiva seria.

“Lui sa, così come il più ardente dei repubblicani al Dàil, che non vi è alcuna possibilità che l’Irlanda del Nord e la Repubblica possano diventare un Paese.”

Informazioni su questi ad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...