New Lodge, in ricordo di Alan Ryan - di Andrea Aska Varacalli

UNITA’ SPECIALE DELLA GARDA PER I FUNERALI PARAMILITARI DI ALAN RYAN

Sarà “la più grande cerimonia funebre dell’IRA da anni” a Dublino: gli agenti della Special Detective Unit della Garda si preparano ad una ferrea sorveglianza armata

Tricolori e bandiere nere a lutto hanno tappezzato Grange Abbey, a partire dall’abitazione di Alan Ryan: il corpo sarà riconsegnato alla famiglia domani, sabato la messa funebre alla Holy Trinity Church di Donaghmede e poi la sepoltura.

Sono attesi ai funerali i più importanti leader del Repubblicanesimo dissidente, e secondo una fonte della polizia “sono altissime le probabilità di vendette per l’assassinio di Ryan”.

In Grange Lodge Avenue. dove Ryan è stato ucciso, ci sono ora fiori e candele, e la scritta “Alan Ryan RIP IRA” è stata dipinta sul muro di fronte.

“Alan era sempre chiaro e preciso, andava dritto al punto e non stava in silenzio di fronte ai problemi del movimento Repubblicano quando si trovava a doverli affrontare”, si legge in uno statement del 32CSM di Dublino. “Non aveva paura di morire o di essere ammazzato, né dagli inglesi, né dai freestaters, né dalla feccia codarda che ce lo ha portato via. La sua unica paura era morire invano. Rimaniamo saldi fianco a fianco, e assicuriamoci che non lo sia. Andiamo avanti e continuiamo a combattere per tutto ciò per cui Alan ha lottato in ogni momento della sua vita”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Articoli correlati

About these ads

Un pensiero su “UNITA’ SPECIALE DELLA GARDA PER I FUNERALI PARAMILITARI DI ALAN RYAN”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...