Royal Black Order 5

PARADES COMMISSION SOTTO ATTACCO UNIONISTA

Nuova bufera sulla Parades Commission, colpevole di “restrizioni draconiane e accanimento contro la cultura Protestante” secondo il North and West Belfast Parades Forum e “incapace” per il DUP

Dopo il divieto ai membri della Royal Black Institution di marciare accompagnati da musica in Donegall Street (nel centro di Belfast), al RBP 210 ad Ardoyne e al RBP 336 di oltrepassare Catherine Court in Shore Road, si scatena la rabbia unionista: “i Loyal Orders di North Belfast vengono puniti per la violenza dei Repubblicani”, è l’accusa.

Ad “aggravare la colpa”, il fatto che tre associazioni di residenti (la Crumlin and Ardoyne Residents’ Association, il Whitewell Residents’ Group e la Carrick Hill Residents’ Association) abbiano ottenuto il permesso di organizzare parate di protesta in risposta alle marce orangiste.

“Il divieto alle bande che accompagneranno i Royal Black Preceptories di suonare in Clifton Street e Donegall Street è dovuto ad una protesta dei residenti Repubblicani fuori da una chiesa Cattolica. Nessuna restrizione fu però imposta ad altre due parate dei RBP sullo stesso percorso il mese scorso. Questo dimostra l’incoerenza e la mancanza di imparzialità di questa Commissione. Non è mai successo che imponesse restrizioni a parate Repubblicane che passavano davanti a chiese Protestanti o luoghi di culto a Belfast e in tutta l’Irlanda del Nord”, prosegue l’invettiva di Nigel Dodds, vicepresidente del DUP. “(La Parades Commission) ha ripetutamente premiato comportamenti dannosi e punito quelli positivi. Basandoci su questi precedenti, non abbiamo alcuna fiducia nell’abilità di questa Commissione di agire in modo giusto ed equilibrato”.

About these ads

Un pensiero su “PARADES COMMISSION SOTTO ATTACCO UNIONISTA”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...