Disappeared

GERRY ADAMS: “LA SOFFERENZA DELLE FAMIGLIE DEI DISAPPEARED DEVE FINIRE”

Nuovo appello di Gerry Adams perché le ricerche non vengano interrotte: “Provo un profondo rimorso per ciò che è accaduto”

“È fondamentale che chi si sta occupando di questo gravoso compito riceva tutte le informazioni possibili, perciò se qualcuno ne è in possesso lo invito nuovamente a farsi avanti”. Durante un incontro con la Commissione per il Ritrovamento dei Resti delle Vittime (Commission for the Location of Victims Remains) Gerry Adams riaccende i riflettori sulla tragedia dei Disappeared, vittime dell’IRA uccise e sepolte in luoghi segreti.

“Voglio lodare ed esprimere tutto il mio sostegno alle famiglie che hanno sofferto una dolorosa ingiustizia e che hanno portato avanti per anni con dignità una campagna per il ritrovamento dei resti dei loro cari”, ha dichiarato, per “riconoscere ancora una volta la grave ingiustizia che hanno subito” ed esprimere “profondo rimorso” in proposito, sebbene abbia sempre negato qualunque coinvolgimento anche indiretto.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto alle famiglie, perché meritano tutto il sostegno di cui siamo capaci”, ha concluso. “La loro sofferenza dura da troppi anni e hanno l’inalienabile diritto di seppellire i loro cari. È dovere di tutti permetterglielo”.

Per ora, solo nove dei sedici corpi scomparsi sono stati ritrovati.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...